370 3655374 info@clinicaireos.com Lun - Ven: 10.00 - 20.00

Pubblicato: martedì 28.07.2020.
Ultimo aggiornamento: domenica 01.11.2020

Come scegliere il dentista

come scegliere il dentista

Ti sei da poco trasferito a Firenze e hai bisogno di un nuovo dentista oppure desideri cambiare professionista per la cura e la salute dei tuoi denti?

Ovviamente la scelta di un dentista è molto importante e va fatta in modo coscienzioso e preparato.

Se il tuo obiettivo è mantenere denti bianchi e sani sai benissimo che la sola igiene orale non è sufficiente ma è indispensabile effettuare delle sedute di igiene professionale e controlli periodici per evitare patologie e complicazioni.

Scegliere il migliore dentista è fondamentale: avere un dentista di fiducia che tiene d’occhio lo stato e la salute dei tuoi denti ti permetterà di ricevere le migliori cure, sviluppare un rapporto unico basato sulla fiducia e sentirti a tuo agio durante le cure.

Scegliere il dentista low cost giusto.

Le cliniche dentistiche sono state stravolte negli anni.
Orari lunghi e flessibili molto spesso aperte 7 giorni su 7 con offerte basse e pagamenti dilazionati grazie a finanziamenti su misura.

Il fenomeno delle cliniche odontoiatriche low cost è sempre più in forte crescita ma non sempre è sinonimo di sicurezza e qualità.

Purtroppo non sempre l’offerta vantaggiosa garantisce un trattamento di qualità potremmo prendere come riferimento scandali di famose catene dentistiche.

Anche il rapporto medico paziente è diverso se ci rivolgiamo a una clinica dentistica di proprietà o a una catena formata da aziende di capitale.

Il punto di vista di un dentista per scegliere il dentista

Proviamo a spigarvi il nostro punto di vista per scegliere un dentista e come la nostra clinica odontoiatrica riesca a  garantire alta qualità e prezzi bassi a suoi pazienti.

Come fanno i pazienti, nell’epoca di Internet, degli smartphone, dei coupon e dei contenuti “virali”, a scegliere il loro dentista di riferimento?

  1. Il dentista deve essere iscritto all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici. Nel caso vi vengano dei dubbi non fatevi remore a chiedere di vedere il certificato di iscrizione all’albo.
  2. Posizione dello studio dentistico: ovviamente la comodità di poter raggiungere agevolmente il proprio dentista incide sulla scelta. Essere vicini allo studio dentistico da casa o dall’ufficio e avere a disposizione un parcheggio o mezzi pubblici per raggiungere il proprio dentista sono aspetti da non sottovalutare.
  3. Igiene e macchinari utilizzati. Vedere se un luogo è pulito e curato è abbastanza semplice ma è bene approfondire questo aspetto e assicurarsi che vengano utilizzati strumenti sterilizzati e imbustati in modo da conservare la sterilità, inoltre è bene verificare che gli ambienti vengano sanificati dopo ogni visita.
  4. La reputazione: al giorno d’oggi grazie ad internet è possibile vedere le recensioni di pazienti soddisfatti o insoddisfatti su ogni tipologia di azienda, professionista o settore. Fate una breve indagine per vedere cosa pensano i pazienti di quel dentista sullo studio e sul suo lavoro.
  5. Specializzazioni: anche i dentisti sono specializzati in determinate aree dell’odontoiatria. Come in tutte le cose è difficile essere i migliori su tutto e se avete un problema specifico legato alla vostra bocca è bene rivolgersi ad un dentista specializzato in quel problema o a uno studio che abbia nel proprio organico un team che copre tutte le varie aree di specializzazione. Se ad esempio avete bisogno di un intervento di implantologia per mettere un impianto dentale è bene rivolgersi a un dentista implantologo specializzato.
  6. Cercate di porre domande al personale, i professionisti vi risponderanno con cortesia e sapranno illustrarvi ogni aspetto e punto di forza della clinica odontoiatrica.
  7. Diffidate dai dentisti che non vi fanno domande a loro volta.
    Il dentista accorto deve necessariamente informarsi sullo stato di salute dei suoi pazienti, studiare il caso clinico e prendere visione di ogni aspetto come ad esempio se in quel momento state assumendo dei farmaci per altre patologie.
  8. Un dentista professionista che conosce bene il suo lavoro è in grado di spiegare in parole semplici le cure e le diagnosi in modo da mettere al corrente i pazienti dello stato di salute della propria bocca. Il vostro dentista di fiducia deve fornire delle risposte semplici ed esaustive inerenti la terapia e lo stato di salute dei denti.
  9. La terapia va a braccetto con la prevenzione: il dentista dovrebbe sottoporre un piano di prevenzione e di controllo periodico al fine di limitare la possibile formazione di patologie e mantenere denti bianchi e sani.
  10. Il preventivo deve essere chiaro e dettagliato: deve essere specificato ogni voce di spesa e indicate tutte le possibili spese accessorie insieme alle tipologie di pagamento e se possibile dilazionamento della spesa.

Scegliere i dentisti Ireos Dental

La clinica odontoiatrica Ireos Dental è una clinica a conduzione familiare e per i nostri pazienti è una vera e propria famiglia per la cura dei denti.

Ci prendiamo cura di ogni persona che decide di affidarsi alle nostre cure con il massimo impegno e l’impiego di competenze e macchinari e materiali di prima qualità.

Siamo in grado di offrire dei prezzi molto vantaggiosi grazie alla produzione totalmente interna di ogni manufatto e all’acquisto centralizzato di enormi volumi di materiali.

In questo modo siamo in grado di fornire la massima qualità e il miglior servizio per il paziente garantendo un prezzo estremamente vantaggioso.

Il laboratorio odontoiatrico interno ci consente di far fronte alle richieste molto rapidamente, offrendo soluzioni immediate, che siano semplici ritocchi o la realizzazione di una protesi definitiva.

Ogni realizzazione viene realizzata sulla misura delle necessità del paziente, dopo che il dentista ha effettuato le giuste rilevazioni.

I materiali da noi utilizzati sono esclusivamente materiali italiani certificati e di alta qualità.

L’Equipe Ireos

Il nostro staff medico segue scrupolosamente protocolli validati scientificamente, in questo modo siamo in grado di ridurre drasticamente il numero possibile di complicazioni durante e dopo i trattamenti.

Se stai cercando un dentista affidabile passa dal nostro studio di Firenze.