telefono clinica odontoiatrica339 5870580 | mail dentista firenze info@clinicaireos.com

Conservativa ed Endodonzia

Conservativa ed Endodonzia

Nella Clinica Ireos Dental effettuiamo trattamenti di odontoiatria conservativa che consentono di ripristinare parti di un dente compromesso senza doverlo estrarre e dunque sostituire, grazie a queste tecniche è quindi possibile salvare quei denti che presentano dei danni dovuti a carie, traumi o particolari alterazioni attraverso un trattamento basato sulla minima invasività.

l protocollo di trattamento utilizzato nella Clinica Ireos Dental utilizza esclusivamente tecniche d’avanguardia e strumenti particolarmente delicati nei confronti dei tessuti sani del dente; grazie a questo metodo vengono rimosse esclusivamente le parti cariate o non recuperabili dei denti trattati, si procede poi all’applicazione dei sistemi adesivi, che consentono un’intima unione tra i materiali da restauro e il tessuto dentale e infine si utilizzano dei sostituti artificiali di smalto e dentina per ripristinare l’anatomia dentale.

Grazie all’odontoiatria conservativa è dunque possibile trattare i modo mini-invasivo tutte quelle situazioni in cui è necessario un restauro dentale.

Frattura dell’incisivo centrale destro.

Conservativa-Endodonzia_1-restauri-in-composito_01

Ricostruzione effettuata con materiali di ultima generazione appena conclusa.

Conservativa-Endodonzia_12-restauri-in-composito_02

Gli elementi presentavano delle vecchie ricostruzioni in amalgama che compromettevano l’estetica.

Conservativa-Endodonzia_13-restauri-in-composito_03

Gli elementi dentari ricostruiti riacquistano estetica e resistenza grazie alle nuove ricostruzioni.

Conservativa-Endodonzia_14-restauri-in-composito_04

Nella Clinica Ireos Dental effettuiamo trattamenti di endodonzia (comunemente chiamati anche trattamenti canalari o devitalizzazioni) che consentono di recuperare un dente gravemente compromesso da traumi o patologie cariose ed eliminare la forte sensazione dolorosa conseguente.

Il trattamento canalare viene eseguito tramite appositi strumenti che consentono di eliminare il tessuto pulpare interno del dente e successivamente detergere i canali radicolari, eliminare l’infezione presente e ripristinare la normale morfologia dei denti trattati; attraverso la devitalizzazione si ottiene dunque un istantaneo sollievo dal dolore dentale ed un ripristino estitico e funzionale dei denti rovinati dalla carie e dai traumi.

Nella Clinica Ireos Dental effettuiamo devitalizzazioni semplici e complesse affidandoci a professionisti specializzati nel settore endodontico che garantiscono risultati immediati e di alta qualità; come ogni nostro trattamento inoltre i materiali utilizzati per trattare gli elementi dentali vengono tutti certificati e garantiti.

Garanzia

Nella Clinica Ireos Dental il nostro team di professionisti specializzati si avvale solo delle tecnologie più d’avanguardia per la realizzazione di ogni nostro trattamento; solo utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie innovative riusciamo ad offrire a tutti i nostri pazienti trattamenti d’eccellenza e garanzia di risultato.

Nella Clinica Ireos Dental certifichiamo ogni nostro lavoro rilasciando a tutti i nostri pazienti le specifiche dei materiali utilizzati e descrivendo le tecniche con cui i nostri lavori vengono realizzati; la qualità e la soddisfazione dei nostri pazienti sono per noi alla base della nostra filosofia di lavoro.

Richiedi Informazioni