Riacquistare il sorriso in meno di 24 ore
E’ possibile avere denti fissi in meno di un giorno? Anche nel caso in cui si perdano tutti i denti?
Ebbene la risposta è si basta affidarsi a professionisti specializzati.
Lo Studio dentistico Ireos Dental mette a disposizione uno staff competente per garantire un servizio globale, che interessa tutti i settori dell’odontoiatria: fra questi, il centro odontoiatrico è fortemente specializzato nell’ambito dell’implantologia.
Affidandosi alla vasta esperienza dell’equipe della Clinica Ireos, è possibile ricorrere all’inserimento di impianti dentali in titanio per avere denti fissi nell’arco di una sola giornata.
Per poter capire se il paziente è idoneo a sottoporsi all’intervento per avere i denti fissi in meno di un giorno il dentista dovrà eseguire una visita specialistica effettuando una radiografia ortopanoramica e una T.A.C.
Il paziente verrà seguito in questo percorso e riceverà l’assistenza necessaria, con un servizio di elevata professionalità.
La procedura ha inizio la mattina, partendo da un intervento chirurgico di routine, del tutto indolore: grazie ad una procedura TAC guidata, verranno inseriti 4 o 6 impianti per ogni arcata dentale e la sera stessa verrà fissata agli impianti una protesi, realizzata dal laboratorio specializzato della Clinica.
Indice
Denti fissi in un giorno a Firenze
Grazie ai grandi progressi tecnologici ed alle innovazioni in ambito odontoiatrico oggi è possibile tornare ad avere un sorriso smagliante in un solo giorno anche per quei pazienti che soffrono di edentulia totale ovvero la mancanza di tutti i denti.
Tutto questo è possibile grazie alle tecniche di implantologia a carico immediato.
In Ireos Dental vantiamo una grande esperienza in questo ambito con dentisti implantologi specializzati in implantologia a carico immediato e siamo in grado di garantire un ottimo risultato estetico con denti fissi in 24 ore.
Implantologia a carico immediato per l’edentulia?
In una sola seduta si possono eseguire le estrazioni di tutti i denti compromessi, ormai non recuperabili, e inserire i nuovi impianti con la tecnica su 4 o 6 impianti, dette rispettivamente All-On-4 e All-On-6.
Il paziente, conclusa la seduta, uscirà dalla clinica (sottolineiamo nell’arco della stessa giornata) con i suoi nuovi denti fissi provvisori, evitando così il ricorso a protesi mobili intermedie.
E’ necessaria l’anestesia per questo tipo di intervento?
Si, gli interventi di implantologia a carico immediato vengono effettuati sotto anestesia locale e, in base alle richieste del paziente, possono essere eseguiti in sedazione cosciente.
Grazie all’anestetico il paziente non sentirà alcun tipo di dolore e il procedimento scorrerà agevolmente.
E’ possibile quindi avere denti fissi in un giorno?
La risposta è sì.
Si tratta di una tecnica molto richiesta, in quanto rapida, efficace e indolore. Sono tanti gli impianti già applicati in sole 24 ore, dimostrando così i grandi risultati ottenuti.
Quando ricorrere a questo intervento?
- quando i denti sono irrecuperabili a causa di piorrea o altre malattie e si soffre di edentulia totale
- quando si porta la dentiera e si desidera una soluzione fissa. In questo modo è possibile eliminare tutti i fastidi della protesi mobile come irritazioni, difficoltà a mangiare alcuni alimenti e riassorbimento osseo.
- quando vogliamo avere denti fissi e stabili senza più preoccupazioni
Quali sono i vantaggi?
- intervento chirurgico poco invasivo
- riabilitazione delle funzioni masticatorie
- rapidità dell’intervento, che si svolge in una sola seduta
- risparmio economico, in quanto l’intero intervento effettuato in una sola seduta riduce in maniera consistente i costi.
- ripristino delle funzioni estetiche e masticatorie immediato
Differenze dalla tecnica classica di implantologia?
Di fronte a condizioni ossee idonee, vi sono solo vantaggi, in quanto è sufficiente una mezza giornata per inserire gli impianti in titanio endossei e, successivamente, avvitare i denti fissi.
Questa procedura, che non ricorre ad innesti ossei, presenta molte meno complicazioni.
E’ necessaria una sola seduta per portare a termine tutto il processo, con conseguente risparmio notevole per il paziente.
Essendo inseriti solo 4 o 6 impianti per arcata, l’igiene orale sarà più semplice; oltretutto, il ponte non è cementato agli impianti, ma solo avvitato, pertanto un’eventuale rimozione per manutenzione sarà più snella.
Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!

Medico Chirurgo e Odontoiatra si è laureato all’università di Firenze. Iscritto all’ordine dei medici di Firenze con iscrizione nr. FI-167 si occupa nella pratica clinica di implantologia e ortodonzia digitale.