Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
È importante considerare l’esperienza del professionista, la qualità delle attrezzature utilizzate, le recensioni dei pazienti e la trasparenza nei costi. Un consulto iniziale può aiutare a valutare l’empatia e la competenza del medico.
Un buon dentista fornisce diagnosi chiare, spiega dettagliatamente i trattamenti, utilizza tecnologie moderne e segue rigorosi protocolli igienici. Le recensioni online possono essere un indicatore utile.
I costi variano in base alla clinica e al tipo di visita. Presso la clinica Ireos Dental la visita è gratuita ma in media, una prima visita può costare tra i 50 e i 100 euro, mentre trattamenti specifici hanno tariffe variabili.
Un dentista convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) offre trattamenti a tariffe agevolate o gratuite per specifiche categorie di pazienti. È necessario verificare la disponibilità di servizi coperti
Durante la prima visita, il dentista effettua un’accurata valutazione della salute orale, controlla denti, gengive e tessuti circostanti. Se necessario, vengono eseguite radiografie per una diagnosi più approfondita. Si discute inoltre delle eventuali problematiche e del piano di trattamento.
La durata di una visita varia in base al tipo di controllo o trattamento, ma generalmente dura tra 30 e 60 minuti.
Si consiglia di eseguire una pulizia professionale ogni 6 mesi. Tuttavia, la frequenza può variare in base alle esigenze individuali e alla presenza di patologie gengivali.
Con le moderne tecniche anestetiche, i trattamenti odontoiatrici sono generalmente indolori. In caso di timore o ansia, è possibile discutere opzioni di sedazione cosciente.
È importante parlarne con il dentista, che potrà adottare misure per rendere la visita più confortevole, come la sedazione o tecniche di rilassamento.